1961_interno di locale italiano.
Più precisamente è la location del video 24.000 baci di Adriano Celentanto.
Sembra un locale dal design minimale, ma se lo osservi bene vedrai come ogni area è caratterizzata da una carta da parati diversa e da varie decorazioni: una sagoma di donna costruita con volti di cantati, una parete con un motivo optical realizzato con copertine di vinili, un separè in canne di bambù con decorazioni floreali. E le forme organiche trasparenti nell’area del palco le avevi notate?
Un video semplice, sia nella scrittura che nel girato. Il sinc del labiale pessimo, ma la scenografia è ricca di dettagli. Le porte per accedere ad altre stanze (presumibilmente i locali di servizio) ad esempio sono decorate con caricature. E tu quali altri elementi noti?
Progettare lo spazio in cui lavori è quindi un passo importante del tuo brand.
Poco cambia se è un ristorante, un negozio o il tuo laboratorio. Cambia chiaramente la normativa, cambiano gli spazi necessari per svolgere le varie attività, ma al di là delle differenze delle destinazioni d’uso ciò che accomuna ogni spazio è la scelta di come sarà.
Può essere uno spazio dove ogni cosa è stata pensata, cercata o realizzata da te, recuperando pezzi, scegliendone di nuovi o reinventando le funzioni di un oggetto.
Oppure puoi affidarti ad un progettista che possa curare tutti gli aspetti, da quelli tecnico e burocratici, fino a quelli decorativi. La gestione pratica e funzionale degli spazi, la scelta dei materiali, degli elementi decorativi sono tutti elementi che vengono percepiti dai tuoi clienti. Non lasciarli al caso.