s/COVIamo le risorse delle Donne

Un progetto plurale in tempi singolari

É una raccolta di esperienze reali di mamme per valorizzare e condividere la capacità, spesso inconsapevole, di attivare risorse positive per fronteggiare situazioni nuove e complesse, come quelle vissute in tempi di pandemia.

Parla con/di/per le mamme, racconta qualcosa di loro (e di noi) e di come si sono sentite e hanno affrontato le loro giornate, attraverso le testimonianze di alcune donne che, con grande generosità e partecipazione, hanno condiviso le proprie esperienze personali. Questo progetto/riflessione, con sguardo positivo e propositivo, interpreta visivamente le risorse emerse da questi vissuti e ne propone una lettura psicologica breve e semplice, volutamente priva di orpelli e tecnicismi.

yatta
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

s/COVIamo le risorse delle Donne è un progetto di due professioniste (e mamme) che fonde l’esperienza professionale nel visual design di REILETA e nella psicologia di Laura De Cesare per omaggiare le tante persone che, già abituate a pre/occuparsi per altri, a cambiare piani anche all’ultimo minuto, stanno reagendo alle nuove condizioni di vita legate al Covid nonostante una maggiore stanchezza e un senso di solitudine più o meno profondo. s/COVIamo le risorse delle Donne è un punto d’incontro per chi cerca nuovi punti di vista, stimoli e incoraggiamento.

La campagna è andata online su Instagram dall’ 11 al 23 dicembre 2020 in un percorso di accompagnamento verso le festività invernali coincidente con l’inizio di un nuovo lockdown nazionale per emergenza Covid.